Milan, contatti con il Manchester United per Depay

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAdriano Galliani ha fatto più volte capire che il mercato del Milan sarà di basso profilo. Mancano i fondi per poter fare quegli investimenti necessari per rinforza la squadra.

Vincenzo Montella vorrebbe un esterno offensivo come alternativa agli interpreti attuali nel ruolo. Uno dei nomi più volte circolati è quello di Gerard Deulofeu, per il quale il club ha avanzato un’offerta di prestito a cui l’Everton deve ancora rispondere. I Toffees comunque sembrano preferire una cessione a titolo definitivo o al massimo un prestito con obbligo di riscatto.

Calciomercato Milan, assalto a Depay?

Un altro esterno offensivo nel mirino del Milan è Memphis Depay, altro giocatore che nella sua attuale squadra fa fatica a trovare spazio e che sarebbe molto utile a Montella. Stando a quanto riportato da Metro, i contatti con il Manchester United sarebbero cominciati già. Galliani punta sempre a concludere sulla base di un prestito, mentre i Red Devils paiono poco convinti da questa formula. Anche loro prediligono un trasferimento a titolo definitivo per il proprio calciatore.

Depay con Josè Mourinho è praticamente ai margini. In questa stagione ha collezionato 4 presenze in campionato (soli 20 minuti totali) e 3 in Europa League (59 minuti complessivi). Lo Special One ha poca fiducia nel 22enne talento nato a Moordrecht. Pensare a una cessione a gennaio viene naturale, però il Manchester United al momento sembra scartare l’ipotesi di un prestito. Potrebbe cambiare idea in caso di inserimento di un obbligo di riscatto, ma un prestito secco o con solo diritto di opzione non pare interessare per adesso.

Per il Milan uno come Depay sarebbe sicuramente un ottimo rinforzo. L’olandese predilige giocare da esterno sinistro, dove contro il Cagliari ha agito un poco incisivo M’Baye Niang. Però sa anche agire sull’altro versante ed eventualmente da seconda punta. E’ un ragazzo a cui il talento non manca e che ha solo bisogno di fiducia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy