Milan, Galliani: “Ho chiesto Keita gratis, Lotito ha imprecato”

Balde Diao Keita
Balde Diao Keita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è un mistero che al Milan piaccia molto Keita Balde Diao della Lazio. Il talento senegalese viene visto come l’ideale rinforzo per le fasce offensive del 4-3-3 di Vincenzo Montella.

Il problema, però, è che il club rossonero non ha i soldi per fare un investimento sul giocatore. Claudio Lotito valuta 25-30 milioni di euro l’ex Barcellona, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2018. Keita non intende rinnovare, ma il presidente biancoceleste vuole lucrare il più possibile da un’eventuale cessione.

Calciomercato Milan, Galliani e il retroscena Keita

Ieri sera nel pre-partita di Milan-Cagliari è stato svelato un retroscena da parte di Adriano Galliani. L’amministratore delegato rossonero a Premium Sport ha ammesso di aver fatto un tentativo per portare Keita a Milanello: “Io sono amico di Lotito, ho provato a chiederglielo gratis ma non vi dico le imprecazioni in romanesco con cui mi ha risposto”.

Il noto dirigente brianzolo ci ha provato, ma senza soldi è difficile che il Milan possa concludere operazioni a condizioni particolarmente vantaggiose su giocatori ritenuti importanti dai club di appartenenza. La Lazio non intende regalare Keita, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con il Senegal. Galliani ha effettuato un tentativo andato a vuoto. Si sa che Lotito ci tiene a vendere a caro prezzo i suoi gioielli.

Ovviamente la società capitolina entro l’estate 2017 dovrà cedere il talentuoso esterno offensivo, visto l’avvicinarsi della scadenza contrattuale. Se dovesse tenere l’ex Barcellona, rischierebbe di perderlo per pochi milioni a gennaio 2018 oppure gratis nel luglio successivo. La Lazio non potrà tirare molto la corda, ma punta sul fatto che Keita è ambito da diversi club e dunque potrà trovare l’offerta giusta per realizzare una super plusvalenza. Vedremo se il Milan in estate, magari con i soldi cinesi, potrà effettuare un tentativo concreto. Massimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo rossonero, è un estimatore del ragazzo.

https://www.youtube.com/watch?v=SwiLGthqpdo

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy