Leggo – Milan, Lucas Leiva possibile rinforzo a centrocampo

Lucas Leiva
Lucas Leiva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella vuole un innesto a centrocampo, un mediano da mettere davanti alla difesa da alternare a Manuel Locatelli. L’assenza di Riccardo Montolivo lo sta privando di un interprete in quel ruolo.

L’allenatore del Milan ha provato anche Andrea Bertolacci nella posizione di perno centrale del reparto, però l’ex Roma sembra essere più a suo agio quando agisce da mezzala. La speranza è che, nonostante il mercato rossonero non prometta colpi ad effetto, un rinforzo di buona qualità arrivi. Montella se lo è meritato per il lavoro svolto e risultati ottenuti finora.

Calciomercato Milan, arriva Lucas Leiva dal Liverpool?

Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano Leggo, il possibile arrivo in mediana per il Milan potrebbe essere Lucas Leiva. Dopo essere stato vicinissimo all’Inter, il brasiliano con passaporto italiano è ancora sul mercato e cerca una sistemazione. A Liverpool non sta trovando spazio, almeno in campionato. Jurgen Klopp lo ha schierato soprattutto in FA Cup e EFL Cup.

Il 30enne giocatore ai microfoni del Telegraph si è così espresso in merito al suo momento difficile di carriera: “La situazione non è positiva per me. Non giocare molte partite è qualcosa che non voglio per il futuro, però al momento devo conviverci e provare a trovare una soluzione quando avrò la chance. Devo essere professionale, pensare alla squadra e vedere cosa succederà. Non voglio questo per la mia carriera, specialmente alla mia età. Non sono vicino al ritiro e ho molti anni davanti a me”.

Lucas Leiva non è affatto felice della situazione che sta vivendo e non lo nasconde, però continua ad allenarsi con impegno e professionalità sperando di avere un’occasione, che sia al Liverpool o altrove. Nonostante il momento attuale, l’ex Gremio continua a sperare che Klopp gli dia maggiore spazio: “Ovviamente ci sono sempre voci, però oggi il posto migliore per me è Liverpool. Non lo posso dire domani…”.

L’esperto centrocampista è pronto a valutare le proposte che gli arriveranno. Se il Milan si facesse avanti, sarebbe difficile rifiutare. Adriano Galliani, però, può proporre al Liverpool solamente un prestito senza obbligo di riscatto. Bisognerà vedere quali saranno le altre offerte e cosa decideranno i Reds.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy