Milan, senti Thiago Silva: “Ho lasciato la porta aperta…”

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSThiago Silva è un giocatore a cui i tifosi del Milan si erano abbastanza affezionati, ma non hanno fatto in tempo ad eleggerlo a idolo perché Silvio Berlusconi lo ha venduto nell’estate 2012.

Molti ricordano la doppia partenza del brasiliano e di Zlatan Ibrahimovic in direzione Paris Saint-Germain. Il presidente rossonero a un certo punto aveva garantito l’incedibilità dei due, ma qualche settimana dopo li cedette in cambio di circa 63 milioni di euro più bonus complessivi. Aver detto addio a loro fece crollare la competitività della squadra, uscita notevolmente ridimensionata anche per via degli addii ai vecchi senatori e per i mancati investimenti.

Thiago Silva è rimasto comunque legato al Milan e ogni tanto ha lanciato qualche messaggio di affetto nei confronti della sua ex squadra. Nell’ultima intervista rilasciata a Sky Sport, il brasiliano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul club rossonero: “Ho lasciato la porta aperta. Ho degli amici lì e cerco di stagli vicino perché si tratta di una società che è stata importante per me. Galliani e Berlusconi hanno aperto la porta della mia carriera e li devo ringraziare. Anche Leonardo è stato importante per me“.

Il difensore 32enne lascia aperta la porta a un ritorno al Milan, però al momento la sua posizione al PSG è ben salda. E’ titolare, è capitano e da non molto ha rinnovato il contratto fino al 2020. I presupposti per un rientro a Milanello del calciatore non ci sono affatto. Inoltre bisogna considerare che Thiago Silva a Parigi percepisce un ingaggio molto elevato e che il Diavolo adesso non può permetterselo.

https://www.youtube.com/watch?v=LgGBmcKJDds

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy