Milan, Fassone e Mirabelli in Germania: nel mirino Kramer e Rudy

Christoph Kramer
Christoph Kramer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarco Fassone e Massimiliano Mirabelli non vogliono farsi trovare impreparati per quando il Milan passerà di mano e loro diventeranno ufficialmente due nuovi dirigenti.

Stando a quanto rivelato da Sky Sport, hanno in programma un blitz in Germania per degli affari di mercato in vista dell’estate. Lavoreranno con l’intento di preparare alcuni colpi da chiudere quando saranno effettivamente in carica. I giocatori nel mirino sono Cristoph Kramer del Borussia Moenchengladbach e Sebastian Rudy dell’Hoffenheim.

Si tratta di due centrocampisti che per caratteristiche farebbero molto comodo al Milan di Vincenzo Montella. Kramer è un classe 1991 molto fisico (alto 194 cm) abile nel recuperare palloni e nel gioco aereo, ha anche buone capacità nell’impostazione del gioco. Sa abbassarsi in difesa all’occorrenza, ma non disdegna neppure le sortite offensive. Un mediano abbastanza completo. Rudy (26 anni) ha un grande senso tattico e sa adattarsi pure lui da difensore centrale in caso di emergenza. Alto 180 cm, è forte nei contrasti, perde pochissimi palloni, garantisce sostanza e chilometri. Più quantità che qualità.

Entrambi tedeschi e nel giro della nazionale, sono sicuramente differenti per la valutazione di mercato. Infatti Rudy va in scadenza a giugno con l’Hoffenheim e pertanto può essere ingaggiato a parametro zero. Invece Kramer vale circa 15 milioni di euro e non sarà facile strapparlo al Borussia Moenchengladbach, club a cui è molto legato. Per il Milan è più facile arrivare al primo che al secondo, però vedremo quali mosse effettuerà eventualmente la nuova dirigenza quando sarà in carica. Fassone e Mirabelli dopo la missione in Germania andranno anche in Belgio e Francia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy