Milan, occhi su De Vrij: profilo gradito a Fassone

Stefan De Vrij
Stefan De Vrij (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La coppia di difensori centrali formata da Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli al momento è tra le più sicure ed indiscusse in Serie A. Ma in futuro, visti anche i quasi 31 anni dell’italo-argentino, il mercato  in casa Milan potrebbe portare rinforzi anche in questo reparto.

Di oggi la notizia, riportata dal Corriere della Sera, di un possibile inserimento rossonero per Stefan de Vrij; il centrale olandese della Lazio è uno degli stopper più ambiti a livello internazionale, visto che nelle ultime settimane per lui si è parlato di accostamento a varie squadre d’élite.

Calciomercato Milan, che concorrenza per De Vrij

Arrivato in Italia due anni fa dal Feyenoord, sarebbe nel mirino dei più importanti club inglesi, come Chelsea, Manchester United e Arsenal, e non mancano anche le ormai consuete ricche proposte dalla Cina per il giovane calciatore della Nazionale orange.

In questo concentrato di grandi società può inserirsi il Milan. Al momento ovviamente non è ipotizzabile che i rossoneri entrino in competizione con i suddetti ricchissimi club per De Vrij, valutato attualmente 40 milioni di euro da Claudio Lotito, ma la prossima estate qualcosa potrebbe cambiare. Lo scrivere il Corriere della Sera.

L’olandese è lontano dal rinnovo contrattuale e la scadenza di giugno 2018 si avvicinerebbe in maniera sostanziale e pericolosa. Il futuro amministratore delegato rossonero Marco Fassone gradisce molto il profilo di De Vrij e potrebbe proporlo ai cinesi come uno dei primi colpi per rinforzare la retroguardia di Montella, regalandogli un difensore centrale forte e di assoluta prospettiva futura.

L’ex Feyenoord ha 24 anni e ha maturato una buona esperienza. Sarebbe un ottimo innesto per la difesa del Milan. Il suo elevato prezzo e la concorrenza agguerrita sono ostacoli non di poco conto, però con l’arrivo della proprietà cinese non sono esclusi colpi di questo calibro. Ovviamente al momento il club rossonero non può essere considerato tra i principali pretendenti all’olandese, visto che c’è ancora Fininvest e parlare di mercato futuro è complicato.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy