Bacca%2C+ora+non+fermarti%3A+il+Milan+crede+nel+bomber+ritrovato
milanliveit
/2017/01/15/milan-news-bacca-non-fermarti-bomber/amp/
Milan News

Bacca, ora non fermarti: il Milan crede nel bomber ritrovato

Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – La cosa più difficile Carlos Bacca è riuscito già a compierla nello scorso week-end, ovvero rompere un digiuno che sembrava ormai una maledizione. Ora però bisogna confermare il buon inizio di anno solare con nuove prestazioni degne di nota.

L’attaccante colombiano del Milan contro il Cagliari ha trovato una rete decisiva non solo per il successo dei rossoneri (gara finita proprio 1-0) ma anche per il rendimento dello stesso numero 70, che era a secco da circa tre mesi. Tolto il pesante fardello e ritrovata la fiducia di tecnico e tifosi, Bacca tornerà anche titolare dopo la panchina in Coppa Italia. La squadra rossonera gli chiede di non fermarsi e continuare a pungere come successo spesso prima del mese di ottobre, quando Bacca era senza ombra di dubbio l’attaccante più temibile e incisivo della squadra di Vincenzo Montella.

Come scrive il Corriere dello Sport, Bacca riparte dal Torino, la squadra contro cui nella gara di andata ad agosto realizzò la sua prima tripletta italiana. Una gara memorabile quella dell’ex Siviglia, che spense tutte le voci che lo volevano lontano dal Milan in estate con tre reti da bomber vero. Ora dovrà continuare a fare il ‘pompiere’, segnando di nuovo e allontanando anche i rumors su un suo addio entro fine gennaio. Bacca ha già detto no alla faraonica offerta cinese, ma adesso deve meritarsi conferma e stima dell’ambiente.

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Keivan Karimi