Deulofeu pressa l’Everton: vuole il Milan, idea riscatto

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questo momento Gerard Deulofeu continua ad essere l’unico vero obiettivo del club rossonero per gennaio. L’ex Barcellona gradisce la destinazione.

Adriano Galliani ha fatto un’offerta di prestito all’Everton, che deve ancora rispondere e che dovrebbe farlo entro la giornata di domani. Il 22enne esterno offensivo spagnolo viene considerato un rinforzo ideale per il 4-3-3 di Vincenzo Montella, il quale conosce bene il ragazzo e avalla il suo arrivo.

Calciomercato Milan, Deulofeu pressa l’Everton

Ma dipende tutto dalla volontà del club di Liverpool adesso. Stando a quanto rivelato da calciomercato.com, Deulofeu vuole il Milan ed è in pressing sull’Everton per essere lasciato libero di trasferirsi in rossonero. L’ex Barcellona con Ronald Koeman non ha spazio e in Italia potrebbe invece tornare protagonista.

Il giocatore ha chiesto all’allenatore stesso di essere lasciato libero di andarsene, visto che non rientra nel suo progetto tecnico-tattico. Koeman ha preso tempo, ma sa di non poter tirare troppo la corda. Il ragazzo ha voglia di giocare e nei Toffees è giunto a tre non convocazioni consecutive nelle ultime partite, quattro nelle ultime cinque. Non ha senso che l’Everton lo trattenga se non c’è intenzione di puntare su di lui.

Al Milan l’esterno offensivo spagnolo tornerebbe ad avere spazio e una vetrina dove dimostrare le sue qualità. Il club rossonero ha già garantito al ragazzo che non si tratta solamente di un’operazione di sei mesi per tappare un buco sulle fasce. Il prestito è una formula obbligata dalla situazione che attraversa la società, ma c’è interesse nell’investire su di lui per il futuro se gli eventuali prossimi mesi insieme saranno positivi. Nei piani milanisti, sia dell’attuale che della futura proprietà, c’è l’idea del riscatto di Deulofeu. Questa settimana sarà decisiva per capire se l’Everton si convincerà e quali saranno i dettagli dell’affare eventuale.

https://www.youtube.com/watch?v=uv6b9jeKdAk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy