Milan, retroscena Insigne: Mirabelli ha incontrato l’agente

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLorenzo Insigne potrebbe essere uno degli obiettivi del Milan una volta che sarà completata la cessione societaria ai cinesi.

Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, circa un mese fa Massimiliano Mirabelli ha incontrato l’agente del giocatore. Si sa che il rapporto con il Napoli e con i tifosi non è idilliaco. C’è ancora un rinnovo del contratto in ballo e l’accordo non è stato trovato.

Era trapelato il fatto che non ci fosse un punto di incontro tra Insigne e la società sull’entità del futuro ingaggio. Da una parte c’era una richiesta abbastanza alta, mentre dall’altra un’offerta di poco superiore a quello che è lo stipendio attuale (circa 2 milioni di euro netti annui).

Calciomercato Milan, arriva Insigne dal Napoli?

Nelle prossime settimane è possibile che l’entourage di Insigne e il Napoli si incontrino per trovare un’intesa. Se così non dovesse essere, il 25enne esterno offensivo potrebbe finire sul mercato in estate. Il suo contratto va in scadenza a giugno 2019, dunque il club partenopeo non è ancora a rischio di perdere il ragazzo a basso prezzo, però se il rinnovo non dovesse arrivare nei prossimi mesi la strada della cessione è altamente probabile.

Insigne al Milan farebbe comodo come esterno sinistro nel 4-3-3 di Vincenzo Montella. Consentirebbe a Giacomo Bonaventura di agire costantemente da mezzala e il mister avrebbe un interprete del ruolo decisamente migliore del M’Baye Niang visto negli ultimi mesi. Il talento napoletano in questi anni ha maturato una buona dose di esperienza e le qualità tecniche non sono in discussione. Ovviamente per vederlo in rossonero bisogna attendere la cessione del club ai cinesi della Sino-Europe Sports. Senza di essa, l’affare sarebbe impossibile.

Per comprare Insigne servono almeno 30 milioni, il Napoli cercherà eventualmente di guadagnare il più possibile. Sulle tracce del ragazzo ci sono pure società straniere, in particolare della Premier League.

https://www.youtube.com/watch?v=uv6b9jeKdAk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy