Milan, Galliani: “Domani parlerò con l’Everton per Deulofeu”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWSAdriano Galliani ha parlato nel pre-partita di Torino-Milan ai microfoni di Premium Sport. Subito il suo pensiero sul match di questa sera: “A me non piace fare previsioni. Il futuro non lo conosco”.

Sulla questione relativa al possibile arrivo di Gerard Deulofeu, che però l’Everton vorrebbe lasciarlo partire solo inserendo l’obbligo di riscatto: “Stiamo parlando, non siamo ancora arrivati a questo punto. L’Everton sa benissimo che possiamo solo proporre prestito secchi o con eventuale opzione di diritto. Il giocatore ha anche dei diritti di re-compra dal Barcellona, la situazione non è facile. Domani parleremo e proveremo a trovare le soluzioni, altrimenti rimarremo così come siamo”.

Sull’inserimento di Arrigo Sacchi nella top 10 degli allenatori più influenti stilata dall’UEFA: “Ha cambiato la mentalità del calcio italiano. E questo verrà riconosciuto per sempre. Con Arrigo andavamo ad imporre il nostro gioco in ogni stadio del mondo”. 

Sul suo futuro una volta ceduto il club ai cinesi di Sino Europe Sports: “Fin quando sarò al Milan, penserò al club al 100% fin quando sarò amministratore delegato. Al futuro penserò all’indomani del closing”. 

Ancora sulla classifica attuale del Milan e sugli obiettivi futuri: “Bisogna capire quale sarà la nostra classifica. Credo che avremo le idee più chiare quando giocheremo il recupero con il Bologna. I conti li faremo dopo l’8 di febbraio. Stasera sarà una partita difficile, vedremo!”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy