Cessione Milan, Campopiano: “I cinesi varano il piano B”

Pasquale Campopiano
Pasquale Campopiano

MILAN NEWS – Il noto giornalista Pasquale Campopiano ha fornito nuovi aggiornamenti in merito alla cessione del Milan ai cinesi.

Queste le sue parole tramite il proprio profilo ufficiale Twitter: “Milan, sarà piano B. SES cede il posto a Rossoneri Hong Kong. I capitali raccolti fuori dalla Cina arriveranno a Rossoneri Lussemburgo”.

Se le indiscrezioni raccolte da Campopiano corrispondono alla realtà dei fatti, significa che la cordata guidata da Yonghong Li sta avendo problemi nell’ottenere le autorizzazioni da Pechino riguardanti l’esportazione dei capitali dalla Cina all’Europa. Il piano B è sempre stato quello di raccogliere i soldi fuori dal vasto Paese asiatico, ricorrendo per esempio anche a prestiti di istituti bancari europei, così da poter rispettare la scadenza del 3 marzo per il closing.

Si attendono novità nei prossimi giorni sulla cessione del Milan, argomento sempre molto caldo e sul quale non è ancora stata fatta completa chiarezza. Non dimentichiamo, infatti, che i nomi degli investitori finora non sono ancora stati ufficializzati. Per adesso non si conoscono i futuri eventuali proprietari del club, ma finora Fininvest ha ricevuto dai cinesi 200 milioni di euro di caparra sui complessivi 520 milioni di valutazione del 99,93% della società di via Aldo Rossi.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy