Milan, piano cinese per Aubameyang: pronto un sacrificio

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi giorni il nome di Pierre-Emerick Aubameyang continua ad essere accostato ai colori rossoneri. Sembra che i futuri proprietari cinesi del Milan vogliano regalare questo grande colpo ai tifosi in estate.

Su coloro che stanno acquistando la società di via Aldo Rossi ci sono molti dubbi, visto che non si conoscono i loro volti. L’intento dei compratori per fugare ogni perplessità è quello di presentarsi con una campagna acquisti di ottimo livello, che comprenda qualche colpo ad effetto. Ovviamente adesso siamo nella fase delle indiscrezioni, perché il passaggio di proprietà non è stato ancora effettuato.

Milan, sacrificio Bacca per prendere Aubameyang?

Arrivare ad Aubameyang è tutt’altro che semplice. Secondo quanto rivelato da Tuttosport, il Borussia Dortmund chiede circa 70 milioni di euro per cedere la propria stella. Si tratta di una somma molto elevata per il Milan, che comunque potrebbe raccoglierne una parte sacrificando Carlos Bacca nella prossima sessione estiva del calciomercato. Il centravanti colombiano ha una valutazione di circa 30 milioni e potrebbe lasciare Milanello a fine stagione se dovessero arrivare offerte importanti.

Aubameyang è un attaccante che può garantire al Milan almeno 20-25 gol e viene visto come un grande colpo per il reparto offensivo di Vincenzo Montella. Il talento gabonese viaggia verso i 28 anni, è nel pieno della sua maturità calcistica e potrebbe sicuramente fare la differenza nella squadra. Per lui si tratterebbe di un ritorno, visto che ha indossato la maglia della Primavera rossonera in passato. Allora il Milan non credette in lui e dunque furono altri club a beneficiarne. Prima il Saint Etienne, che lo riscattò a circa 1.5 milioni e lo rivendette a 13, poi il Borussia Dortmund. Ora la società tedesca può fare una grande plusvalenza.

I tifosi del Milan non si illudono, sanno che l’arrivo di un giocatore come Aubameyang è difficilissimo. Ed è difficile sognare fino a quando il cambio di proprietà del club non sarà avvenuto. Il closing ha scadenza il 3 marzo e prima che la transazione sia completata sarà complicato immaginare il futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy