Milan-Everton, accordo per Deulofeu: i dettagli

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La telenovela riguardante Gerard Deulofeu sembra essere giunta al termine. La lunga trattativa tra Milan ed Everton pare arrivata a un punto di svolta definitivo.

Stando a quanto rivelato da Sky Sport, i due club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dell’esterno offensivo spagnolo a Milano. I rossoneri preleveranno il giocatore con la formula del prestito secco oneroso, versando 650-700 mila euro ai Toffees. Niente diritto di riscatto, dunque, come era stato invece detto nelle scorse ore.

Salvo sorprese, questi dovrebbero essere i termini dell’accordo raggiunto tra Milan ed Everton. Deulofeu è atteso a Milano per domenica, per poi cominciare l’iter che lo porterà ad effettuare le visite mediche e a firmare il nuovo contratto nella giornata di lunedì.

Vincenzo Montella avrà così il richiesto rinforzo per il tridente offensivo del suo 4-3-3. Il talento 22enne sa agire sia a destra che a sinistra, dunque è un’alternativa preziosa agli attuali titolari. Nell’Everton era finito un po’ ai margini negli ultimi tempi e adesso è molto motivato a rilanciarsi. Un ambiente ritrovato come quello di Milanello può aiutarlo sicuramente. Il mister sta valorizzando tanti giovani e lui potrebbe essere il prossimo, anche se a fine stagione tornerà a Liverpool.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy