Milan, idea Luiz Gustavo per l’estate: contatti avviati

Luiz Gustavo
Luiz Gustavo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se Adriano Galliani in questo momento ha margini di manovra ridotti, ci sono invece i futuri dirigenti rossoneri che lavorano per una campagna acquisti di ottimo livello in vista dell’estate.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente prossimo direttore generale-amministratore delegato e prossimo direttore sportivo del Milan, in questi mesi hanno girato l’Europa e preso contatti per potenziali obiettivi di mercato. Ovviamente questo lavoro sarà stato utile se nel frattempo la cessione del club sarà andata in porto. Come sappiamo è il 3 marzo la data di scadenza per il closing. Entro quel giorno i cinesi dovranno concludere l’operazione con Fininvest per rilevare il 99,93% delle quote azionarie. Filtra cauto ottimismo, visti i già 200 milioni di euro di caparra versati tra settembre e dicembre.

Luiz Gustavo nel mirino di Milan e Juventus

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, uno dei possibili obiettivi estivi di quello che dovrebbe essere il nuovo Milan cinese è Luiz Gustavo. Fassone e Mirabelli avrebbero già avviato i contatti. L’affare si può fare a cifre non eccessivamente elevate, dato che il Wolfsburg cede il centrocampista a circa 15 milioni di euro.

Il brasiliano, ma con passaporto tedesco, a luglio compirà 30 anni ed è un giocatore con buone qualità ed esperienza. Dopo aver lasciato il Corinthians nel 2007, ha giocato solamente in Germania. Prima nell’Hoffenheim, poi nel Bayern Monaco e infine nel Wolfsburg. Nel club di proprietà della Volkswagen è un titolare della mediana, ma viene comunque considerato cedibile se verrà accontentata la richiesta economica di cui abbiamo accennato in precedenza.

Sulle tracce di Luiz Gustavo c’è soprattutto la Juventus in questo momento. I campioni d’Italia cercano un rinforzo a centrocampo e stanno pensando proprio al brasiliano. Tuttosport oggi scrive che il calciatore vorrebbe cambiare aria e i bianconeri tramite intermediari avrebbero già effettuato dei sondaggi, dopo la trattativa non andata a buon fine in estate. Beppe Marotta punta al prestito con diritto di riscatto, ma il Wolfsburg pretende 15 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=_aLnezGFZiA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy