Deulofeu riparte dal Milan, in cerca di futuro e riscatto

Gerard Deulofeu Ruben Duarte
Gerard Deulofeu e Ruben Duarte (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La trattativa continua, come ha ammesso quasi forzatamente Adriano Galliani dopo il bluff dell’annuncio ufficiale poi cancellato, ma per tutti Gerard Deulofeu è ormai un calciatore del Milan. L’attaccante spagnolo dell’Everton da tempo ha dato il proprio gradimento al trasferimento in rossonero, soprattutto guardando alle sue ultime stagioni non così brillanti.

L’Everton ha detto sì al prestito secco, con cui il Milan lo porterà a San Siro almeno fino a giugno; poi ci sarà da valutare il cosiddetto diritto di recompra del Barcellona, che potrebbe ancora decidere secondo clausola di riportarlo alla base, anche se al momento si tratta di un’ipotesi tutt’altro che fattibile. Da valutare dunque il futuro a lungo termine del classe ’94, in attesa degli ultimi dettagli prima di abbracciare la sua nuova squadra.

Calciomercato Milan, ecco Deulofeu: talento in cerca di riscatto

Oggi la Gazzetta dello Sport ha voluto ripercorrere la storia di Gerard Deulofeu, da quando nel 2012 il compianto Tito Vilanova, all’epoca allenatore del Barcellona, ne tesseva le lodi definendolo: “Un giocatore spettacolare. Però il calcio è molto di più che un paio di giocate a partita. La sua progressione segnerà il suo futuro“. In poche parole Deulofeu era ed è tuttora un talento assoluto, dotato di qualità straordinarie, ma anche di un carattere un tantino indisciplinato.

Ecco perché il suo destino nel Barça dei soldatini e dei campionissimi non ha avuto trazioni positive; Deulofeu voleva spazio e ha dunque migrato prima all’Everton, poi a Siviglia (dove ha rotto subito con il tecnico Unai Emery) per poi ritrovarsi definitivamente ingaggiato dal club di Liverpool per 6 milioni di euro. Troppo altalenante l’andamento della sua ultima stagione, tanto da finire in panchina e ora anche nella lista degli epurati. Ora c’è il Milan sulla sua strada, dove spera di ripercorrere le orme del connazionale Suso, anch’esso snobbato dalla Premier League ed esploso letteralmente in rossonero.

https://www.youtube.com/watch?v=Lbs3L6l7bEU

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy