Milan, visite mediche in corso per Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSGerard Deulofeu in questi minuti sta svolgendo le visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano, dove è arrivato stamattina verso le 8:30.

Superato questo passaggio, il giocatore potrà poi recarsi a Casa Milan per firmare il contratto che lo legherà al club rossonero fino al termine della stagione. Adriano Galliani è riuscito a strappare lo spagnolo all’Everton con la formula del prestito secco oneroso, versando 750 mila euro. Questi soldi saranno anticipati da Fininvest e poi rimborsati dalla futura proprietà cinese dopo il closing.

Vincenzo Montella ha così il tanto richiesto rinforzo per il ruolo di esterno offensivo. Considerando il calo di M’Baye Niang e la situazione di Keisuke Honda, all’allenatore del Milan serviva un innesto per il tridente d’attacco del suo 4-3-3. Deulofeu negli ultimi mesi ha avuto poco spazio con Ronald Koeman. Addirittura nelle ultime cinque partite di Premier League è stato escluso dalla lista dei convocati per quattro volte, mentre nell’altro match è rimasto in panchina. Gli servirà dunque tempo per acquisire una buona condizione fisica, ambientarsi ed entrare al meglio nei meccanismo di gioco della squadra.

Il 22enne talento cresciuto nel settore giovanile del Barcellona ha riconosciute qualità tecniche, ma sotto il profilo mentale e della concretezza deve ancora fare dei progressi. Montella, abile nel valorizzare i suoi calciatori, può essere il mister giusto per aiutarlo. Lo spagnolo potrebbe essere convocato già per la trasferta di Coppa Italia contro la Juventus.

https://www.youtube.com/watch?v=jIL3XyTjOVc

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy