Milan-Deulofeu: tutte le cifre dell’operazione

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo una trattativa abbastanza lunga e complessa, Gerard Deulofeu è sbarcato a Milanello e rappresenterà un’alternativa in più per Vincenzo Montella in attacco.

Lo spagnolo è un esterno offensivo che sa giocare sia a destra che a sinistra, dunque può essere molto utile. Nell’Everton ha giocato poco in questa stagione, ma il mister rossonero può aiutarlo a rilanciarsi e valorizzarlo. Il problema è che, se l’ex Barcellona facesse bene, a fine stagione il Milan non potrebbe riscattarlo.

L’accordo stipulato con l’Everton prevede un prestito secco oneroso da 750 mila euro e nessun diritto di poter acquistare il cartellino. Il club di via Aldo Rossi, come riportato dal Corriere della Sera, pagherà anche 700 mila euro di ingaggio a Deulofeu fino al 30 giugno. Un’operazione non certo vantaggiosa per i rossoneri, che senza budget per fare mercato si sono dovuti arrangiare così. Adriano Galliani aveva provato a inserire un diritto di riscatto, ma i Toffees hanno preferito rifiutare tale offerta e optare per una formula di prestito secco.

Montella, comunque, lo prenderà in considerazione senza pensare alla formula del trasferimento. Valuterà se impiegarlo o meno in base a come si sarà allenato e al merito. Per caratteristiche il talento 22enne potrebbe dare davvero una mano al Milan. E’ in possesso di buone qualità di dribbling, fantasia, cross e assist. Ha il difetto di non riuscire ad essere ancora costante nel rendimento e incisivo sotto il profilo realizzativo. Segna poco, però spera di migliorare il suo bottino in maglia rossonera.

https://www.youtube.com/watch?v=DD_fZYPdCRQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy