Il Torino tenta Niang, il Milan in cambio vuole Ljajic

Adem Ljajic
Adem Ljajic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da alcuni giorni è apertissimo il dibattito riguardo il futuro di M’Baye Niang, talentuoso ma caratterialmente seccante calciatore del Milan, ormai separato in casa. L’attaccante francese, dopo le ultime esclusioni dalla squadra titolare ed un confronto acceso con Vincenzo Montella a Milanello, sembra pronto a fare le valigie. Resta solo da capire verso quale direzione e con quale formula di trasferimento.

Tante le ipotesi fatte dai giornali nelle ultime ore: prima l’ipotesi Genoa, che avrebbe ceduto al Milan in cambio l’esterno d’attacco Lucas Ocampos, soluzione che però Niang stesso non sembra approvare. Poi si è detto della Premier League, visto che almeno 2-3 club già dallo scorso anno avevano manifestato interesse per il numero 11 rossonero.

Calciomercato Milan, Torino su Niang. I rossoneri vogliono Ljajic

L’ultima soluzione per il futuro di Niang, secondo ciò che scrive oggi Tuttosport, sarebbe il Torino. La squadra granata in realtà sembra aver tutte le caselle d’attacco al completo, visto l’arrivo recente di Juan Iturbe e il riscatto a titolo definitivo di Iago Falque, ma la tentazione è quella di arrivare anche ad un altro talento offensivo di spessore. Il tecnico Sinisa Mihajlovic, con cui ha avuto un buon rapporto lo scorso anno al Milan, potrebbe convincere Niang a vestire la maglia granata.

Il Milan potrebbe anche essere d’accordo riguardo alla cessione in prestito di Niang al Toro, ma nei progetti strategici dei rossoneri c’è quello di sviluppare una sorta di scambio alla pari; ecco perché il club preferisce cedere il francese ad un club che possa in cambio (sempre in prestito) dare un altro elemento per non perdere numericamente calciatori in rosa. Il Milan in tal senso avrebbe chiesto al Torino il prestito semestrale di Adem Ljajic, talento serbo che in passato era già stato spesso accostato ai rossoneri. L’alternativa è tutta estera per Niang: occhio agli inserimenti di Monaco e Borussia Dortmund.

https://www.youtube.com/watch?v=JtDoPxt6tlc

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy