Bye bye Niang: è del Watford. Ora assalto Milan ad Ocampos

M'Baye Niang Davide Zappacosta
M’Baye Niang e Davide Zappacosta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutto si è risolto con strette di mano, contratti firmati e una nuova avventura all’orizzonte. E’ finita così l’esperienza di M’Baye Niang con il Milan, visto che ieri il giovane talento francese ex Caen è ufficialmente divenuto un nuovo calciatore del Watford, una delle società inglesi più ‘italiane’ della Premier League attuale.

Niang voleva giocare nel prestigioso campionato britannico ed ha esaudito questo sogno firmando con gli Hornets guidati da Walter Mazzarri fino a giugno, per un prestito oneroso da 750 mila euro e un diritto di riscatto (che può trasformarsi in obbligo) da 18 milioni complessivi. La sua permanenza nei sobborghi di Londra dipenderà soltanto dal proprio comportamento in questi mesi, dentro e fuori dal campo.

Calciomercato Milan, bye bye Niang. Ora assalto ad Ocampos

Come scritto anche dalla Gazzetta dello Sport stamattina la cessione di Niang al Watford ha rappresentato un passaggio forzato per il Milan, che non ha potuto fare altro se non concedere la partenza al suo giovane talento, il quale dopo gli ultimi deludenti mesi non aveva più molto da dare alla causa rossonera. Niang non ha rotto ne’ con i compagni ne’ con il tecnico Vincenzo Montella, ma le motivazioni non erano di certo le stesse di quando ha cominciato con enfasi la stagione.

Al suo posto Adriano Galliani proverà a portare un ultimo colpo, forse l’unico possibile; occhi su Lucas Ocampos, esterno d’attacco argentino del Genoa, ma di proprietà Olympique Marsiglia. Il 22enne attaccante, finora molto positivo nel suo rendimento con la maglia rossoblu, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e pare che l’amico Enrico Preziosi, patron genoano, abbia già dato l’ok. Affare dunque fattibile, ma se non dovesse andare in porto entro il 31 gennaio prossimo il Milan difficilmente farà altre operazioni, restando piuttosto con la rosa attuale.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy