Milan, Caceres in Italia: domani visite mediche, pronto il contratto

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMartin Caceres negli scorsi minuti è arrivato in Italia e domattina sosterrà test fisici e visite mediche per il Milan. A riportarlo è Sky Sport. Dunque confermate le indiscrezioni di queste ore.

Il club rossonero intende verificare quali sono le condizioni del 29enne difensore uruguayano, prima di di metterlo sotto contratto. Non gioca una partita dal 3 febbraio 2016 e, dopo la scadenza con la Juventus nel giugno seguente, è rimasto svincolato. Tante voci su un possibile approdo in altre società, ma nulla si è poi concretizzato. Il giocatore di recente è stato vicino ai turchi del Trabzonspor, ma non ha superato proprio le visite mediche. Vedremo se domani avrà maggiore fortuna con il Milan.

Caceres-Milan: domani giornata decisiva

Intanto stasera Caceres incontrerà Adriano Galliani a Milano per cena. Si discuterà del suo eventuale tesseramento, condizionato dal superamento di test fisici e visite mediche. Per lui è pronto un contratto fino al 30 giugno 2017. Quattro mesi in cui potrà dimostrare di non essere ormai sul viale del tramonto come molti lo hanno descritto, anche per via di alcune vicissitudini fuori dal campo. Quando era in forma, il calciatore ha mostrato di poter essere utile alla causa della Juventus grazie alle sue qualità, in particolare la duttilità nell’interpretare sia il ruolo di centrale difensivo che di terzino.

Il Milan ha pensato a Caceres dopo gli infortuni capitati a Mattia De Sciglio e Luca Antonelli, due terzini che staranno fuori per circa un mese. Anche Davide Calabria ha qualche problema fisico e dunque Vincenzo Montella al momento si ritrova con solo Ignazio Abate a destra e Leonel Vangioni a sinistra. E’ emergenza sulle corsie laterali difensive rossonere.

L’esperto uruguayano, qualora acquisisse in breve tempo una condizione fisica accettabile, potrebbe dare un contributo. Però ci sono tanti dubbi, visto che non gioca da molto e che in questi mesi è rimasto senza squadra. Inoltre, come accennato in precedenza, gli è già capitato di essere respinto per non aver superato delle visite mediche.

https://www.youtube.com/watch?v=AEoIsWYaO4M

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy