Dalla Spagna: anche il Milan in corsa per Dolberg

Kasper Dolberg
Kasper Dolberg (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKasper Dolberg è uno dei talenti più importanti dell’Ajax e il suo nome è già finito sui taccuini di tutti i più grandi club europei. E già dalla prossima estate potrebbe partire un’asta per questo 19enne attaccante danese.

Alcuni osservatori hanno persino paragonato questo ragazzo al Marco van Basten che arrivò ad Amsterdam da Utrecht, prima di consacrarsi con i Lancieri e divenire definitivamente un fuoriclasse nel Milan. Si sa, spesso si azzardano paragoni anche scomodi tra i giovani di oggi e i campioni del passato. Dolberg al momento non soffre i confronti e i buoni numeri di questa stagione lo dimostrano: 12 gol e 5 assist in 30 presenze tra campionato e coppe. Non male per un centravanti così giovane e che può ancora aumentare il suo bottino nei prossimi quattro mesi.

Calciomercato Milan: piace Dolberg, ma quanta concorrenza

Il Barcellona sembra essere la società più interessata a Dolberg. I catalani vantano ottimi rapporti con l’Ajax, ma prima di decidere di dare l’assalto all’attaccante danese dovranno valutare la permanenza o meno di Luis Enrique in panchina. Il mercato in casa blaugrana si fa in accordo con l’allenatore e non è ancora chiaro se ci sarà un cambio. Molto dipenderà dai risultati ottenuti a fine stagione.

Il Mundo Deportivo, oltre a spiegare quanto appena accennato, ha rivelato che ci sono anche tante altri club sul ragazzo. Questi i nomi: Manchester United, Manchester City, Everton, Borussia Dortmund, Juventus e Milan. Sicuramente ce ne sono pure altri, ma questi sembrano essere quelli più interessati e che hanno fatto seguire finora il talento danese.

Il Barcellona è in pole position e la destinazione è certamente gradita al ragazzo, che comunque dovrà valutare la propria futura squadra in base anche allo spazio che potrà avere. In Catalogna con Luis Suarez, Lionel Messi e Neymar non è facile inserirsi. Lui sarebbe un vice-Suarez e dovrebbe crescere all’ombra del campione uruguayano, senza avere garanzie di impiego. Altrove, invece, potrebbe avere maggiori chance di essere impiegato con continuità.

Il Milan, per esempio, dovrebbe vendere Carlos Bacca in estate e prendere un nuovo centravanti. Dunque a Dolberg in rossonero le occasioni non mancherebbero. Anche se va detto  che prima di pensare a colpi del genere, in via Aldo Rossi va capito quale sarà il futuro societario. Senza cambio di proprietà non si possono fare investimenti di questo genere.

https://www.youtube.com/watch?v=G4JWgPTjJL0

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy