Sky Sport – Il Milan pensa Caceres: già domani possibili test

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Colpo di scena in casa rossonera. Stando a quanto rivelato da Sky Sport, in queste ore il Milan sarebbe piombato su Martin Caceres per rinforzare la propria difesa.

Il 29enne uruguayano è rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la Juventus nel giugno scorso. Nonostante le tante voci che lo hanno accostato a tanti club, il giocatore è rimasto senza squadra. Sono stati soprattutto alcuni problemi fisici a impedirgli dei trasferimenti. Per esempio non ha superato le visite mediche con i turchi del Trabzonspor. Negli ultimi giorni si è poi parlato di un forte interesse della Fiorentina e del Crystal Palace nei suoi confronti.

Calciomercato, il Milan prende Caceres? Visite decisive

Il Milan sta valutando la possibilità di ingaggiare Caceres a parametro zero. Il duttile difensore, abile a giocare sia da centrale che da terzino destro, dovrà però superare i test fisici a cui verrà sottoposto se effettivamente Adriano Galliani deciderà di tesserare il calciatore sudamericano. Già domani può fare visite mediche e test fisici, secondo quanto appena detto su Sky Sport 24. Si intende verificare le condizioni fisiche dell’ex Juventus prima di metterlo sotto contratto. Qualora Caceres dimostrasse di stare bene e di poter essere a disposizione di Montella in breve tempo, allora si potrebbe chiudere la trattativa e arrivare alle firme.

L’idea è nata dopo gli infortuni di Mattia De Sciglio e Luca Antonelli, considerando anche i problemi fisici di Davide Calabria. Galliani dovrà comunque avere l’ok dai cinesi della Sino-Europe Sports per questa operazione a parametro zero. Caceres anche in estate era stato accostato al Milan. Adesso può effettivamente approdare in rossonero, se supererà i controlli medici.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy