Gazzetta – Milan, sfida a Inter e Juventus per Berardi e Bernardeschi

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Conclusa la sessione invernale del mercato, adesso gli occhi sono già rivolti al futuro e alle campagne acquisti-cessioni della prossima estate. Tanti i movimenti possibili.

Secondo La Gazzetta dello Sport, tra i pezzi pregiati della Serie A ci saranno sicuramente Domenico Berardi e Federico Bernardeschi. Entrambi sono nel mirino di Juventus, Inter e Milan. Rischia di scatenarsi un’estate per questi due talenti, considerati pronti per il salto in un grande club. Servirà comunque un investimento importante per assicurarseli.

Berardi è valutato 30-35 milioni di euro dal Sassuolo. Il presidente Giorgio Squinzi sa che probabilmente nella prossima estate dovrà far partire il proprio gioiello, più volte dato in partenza. La Juventus vanta una corsia preferenziale con il club emiliano e dunque parte come favorita. Bernardeschi ha una valutazione ancora più alta: La Gazzetta dello Sport scrive che la Fiorentina lo valuta circa 50 milioni. A queste condizioni economiche è un colpo certamente più complicato.

Si tratta di esterni destri dotati di grande talento, qualità tecniche importanti e margini di miglioramento ancora notevoli. Ambedue giovani, hanno 22 anni, e in grado di poter fare la differenza. In chiave Milan l’arrivo di uno tra Berardi e Bernardeschi metterebbe Suso nella condizione di doversi sudare maggiormente il suo posto da titolare, finora mai messo in discussione. E alla società rossonera, comunque, continua a piacere sempre Keità Baldé della Lazio. Il senegalese non rinnoverà il contratto in scadenza nel giugno 2018.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy