Caceres-Milan, visite mediche superate: si tratta l’ingaggio

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSMartin Caceres e il club rossonero devono ancora trovare l’accordo sul contrattato. Non solo le visite mediche, cominciate stamattina e poi proseguite con i test atletici nel pomeriggio, rappresentavano l’unico ostacolo alla trattativa.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, tra le parti c’è ancora distanza. Il difensore uruguayano ha chiesto 1,5 milioni di euro lordi fino al 30 giugno 2017. Il Milan, invece, vorrebbe partire da una parte più bassa e inserire dei bonus legati alle presenze. Questa è una soluzione gradita pure alla Sino-Europe Sports. Si sta trattando per giungere a un’intesa quanto prima. L’esito dei controlli a cui è stato sottoposto l’ex Juventus sembra essere stato positivo, però intanto emerge che l’accordo contrattuale va ancora trovato.

Il portale calciomercato.com rivela i dettagli economici in ballo. Il Milan propone 450 mila euro netti fissi e bonus che possono far lievitare la somma finale a 750 mila. Invece la richiesta sarebbe di 750 mila, senza comprendere bonus. Ballano 300 mila euro per un contratto di cinque mesi con opzione per il rinnovo di un anno. Nelle prossime ore è attesa una decisione definitiva.

Caceres è fermo da esattamente un anno, ha avuto problemi al tendine d’Achille destro e poco tempo fa il Trabzonspor lo ha bocciato dopo il mancato superamento delle visite mediche. Il club turco, nonostante l’intesa economica, ha preferito non arrivare alle firme a causa delle condizioni fisiche precarie del calciatore. Il Milan, consapevole di questa situazione, ha deciso di far eseguire al difensore uruguayano visite e test più approfonditi di quelli che vengono svolti normalmente. Ciò per essere sicuri al 100%  che il giocatore stia bene e possa in breve tempo raggiungere uno stato di forma adeguato per essere a disposizione di mister Vincenzo Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy