Milan, osservatori in Germania per Gacinovic

Mijat Gacinovic
Mijat Gacinovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Mijat Gacinovic uno degli ultimi talenti finiti nel mirino del club rossonero. Si tratta di un centrocampista esterno di piede destro, ma che gioca sul versante sinistro. E’ un classe 1995 di nazionalità serba e milita nell’Eintracht Francoforte.

Stando a quanto rivelato da calciomercato.com, osservatori del Milan sarebbero volati in Germania più volte per visionare da vicino questo giocatore. Per lui 15 presenze (13 da titolare) e 1 gol in questa stagione in Bundesliga, in cui la sua squadra è sorprendentemente al terzo posto e dunque in piena zona Champions League. Sulle sue tracce ci sono diverse società europee, anche la Juventus.

Gacinovic è approdato a Francoforte nell’estate 2015, proveniente dal Vojvodina, per circa 1.5 milioni di euro. Un buon investimento per il club tedesco. Dopo una prima stagione di transizione, il talento serbo è diventato titolare della squadra allenata dall’ex calciatore Niko Kovac. Il ragazzo è tra le stelle del sorprendente Eintracht, che nella passata annata si era salvato vincendo lo spareggio finale e che adesso sogna di qualificarsi almeno per l’Europa League. Gacinovic viene impiegato sia a sinistra che a destra nel 4-4-2 di mister Kovac. E’ un esterno versatile e questa sua qualità, unita a quelle tecniche, è molto preziosa. Deve diventare più incisivo in fase realizzativa, ma è giovane e ha margini di miglioramento ancora notevoli.

https://www.youtube.com/watch?v=0PA8kVCAj8g

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy