Tuttosport – Milan-Kessié: confermati i contatti con l’agente

Gianluca Lapadula Frank Kessie
Gianluca Lapadula e Frank Kessie (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava destinato ormai alla Roma, ma le ultime indiscrezioni rimettono in discussione il futuro di Franck Kessié dell’Atalanta. Ieri, infatti, il Corriere dello Sport ha parlato di un forte inserimento del Milan nella trattativa per il centrocampista ivoriano.

I rossoneri si stanno già muovendo per il mercato estivo, che dovrebbe essere il primo con a disposizione i capitali cinesi (closing permettendo). Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone ci lavorano da diverso tempo, con diversi viaggi in giro per l’Europa e contatti. Il futuro direttore sportivo dei rossoneri ha visionato però molti calciatori della nostra Serie A e sul suo taccuino sembra esserci anche il centrocampista ivoriano, che ha dimostrato in questi mesi di avere delle qualità decisamente fuori dal comune.

L’edizione odierna di Tuttosport ha confermato le voci di queste ultime ore. Il quotidiano piemontese, infatti, racconta di un contatto fra il duo Fassone-Mirabelli e l’entourage di Kessié per fare il punto della situazione e capire se c’è la possibilità di inserirsi nella trattativa, già ben avviata, fra la Roma e l’Atalanta. I giallorossi intanto sono ottimisti sulla buona riuscita dell’operazione, che dovrebbe costare intorno ai 30 milioni di euro. I futuri dirigenti del Milan proveranno in qualche modo a stravolgere la situazione, ma non sarà semplice.

Frederic Massara, direttore sportivo del club capitolino, ha smentito le indiscrezioni che davano l’affare per fatto. Stessa cosa fatta pure dal collega Giovanni Sartori a Bergamo TV: «Ad oggi Kessie non è stato ceduto a nessuna società e fino all’estate non ne parleremo con nessuno. Sono tante le squadre interessate a lui perché è un buon giocatore». Spiragli ancora aperti per il Milan, anche se servirà necessariamente fare un investimento importante per assicurarsi il ragazzo. Vitale è il cambio di proprietà, altrimenti queste operazioni resteranno un miraggio.

https://www.youtube.com/watch?v=y5Oyepz6lhU

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy