Daily Telegraph – Wilshere, possibile tentativo del Milan in estate

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Jack Wilshere è un nome già accostato al club rossonero nel corso della passata sessione estiva di mercato. Ma nonostante l’idea venuta ad Adriano Galliani, il centrocampista di proprietà dell’Arsenal si è trasferito in prestito al Bournemouth.

Dopo gli infortuni delle passate stagioni, il 25enne giocatore inglese ha trovato continuità quest’anno e messo insieme 21 presenze (17 da titolare) in Premier League. Nessuna rete per lui, ma due assist-gol. Nonostante il buon rendimento, sembra che il Bournemouth non sia intenzionato a riscattare il cartellino. Infatti il club, consapevole di dover sborsare una cifra abbastanza importante, pare più orientato a restituire Wilshere all’Arsenal. Lo scrive il Daily Telegraph.

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Wilshere?

Non sono chiari i progetti tecnici che ci sono per lui a Londra. Il calciatore ha un contratto in scadenza a giugno 2018 e Arsène Wenger ha fatto sapere di voler trovare un accordo per il rinnovo. Anche se al momento non ci siano piani in tal senso. Il centrocampista inglese vuole giocare ed essere protagonista, non intende può fare panchina e pertanto potrebbe lasciare i Gunners.

In caso di addio all’Arsenal, le società che potrebbero farsi avanti per lui sono Milan e Roma. Le stesse che già nell’altra estate ci avevano fatto un pensiero e che tra qualche mese possono effettuare un nuovo tentativo. Senza rinnovo del contratto, Wilshere diventa un profilo molto appetibile sul mercato perché Wenger sarà costretto a venderlo per evitare di perderlo a parametro zero nel 2018. Il calciatore inglese è uno in grado di fare comodo a diverse squadre per le sue qualità tecniche.

Se gli infortuni gli danno tregua, può fare la differenza. Questa stagione gli ha regalato continuità finora e ciò può aiutarlo a crescere ulteriormente in futuro. Il suo talento non è mai stato messo in discussione.

https://www.youtube.com/watch?v=J9pLRXD7ZHY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy