Mundo Deportivo – Deulofeu, il Barcellona pensa a ricomprarlo: le cifre

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ha giocato appena quattro partite in rossonero, di cui soltanto tre da titolare e accumulato un assist, ma già Gerard Deulofeu è al centro dell’interesse mediatico relativamente al suo futuro. Il Milan lo acquistato in prestito secco e oneroso fino al prossimo 30 giugno, dopodiché non avrà alcun diritto di riscatto. Situazione ormai nota e sulla quale si è ampiamente discusso nei giorni di trattativa tra Adriano Galliani e l’Everton.

In particolare a creare non pochi problemi è la situazione contrattuale che lega Deulofeu agli inglesi, con il Barcellona che ha un diritto di re-compra (pari a 8,5 milioni di euro) sul talento spagnolo e che dunque non permetteva di inserire diritti o obblighi di riscatto in caso di cessione in prestito. Notizia di queste ore – riportata da Mundodeportivo.com – è che proprio il club catalano potrebbe pensare a guadagnarci facendo valere il diritto di riacquisto per poi eventualmente rivenderlo ad una chiara chiaramente maggiore. Un’opzione che potrebbe solleticare la dirigenza blaugrana, e che scadrà proprio a giugno.

Calciomercato Milan, Barcellona-Deulofeu: la recompra spaventa i rossoneri?

È ancora presto per fare certi discorsi, soprattutto perché non è ancora chiaro quale potrà essere l’impatto di Deulofeu in termini di continuità. Le qualità sono indiscusse, ma bisognerà capire se riuscirà concretamente a dimostrare di essere davvero da Milan. Mercoledì contro il Bologna ha fatto letteralmente impazzire tutti i tifosi rossoneri con la sua giocata che ha permesso alla squadra di vincere in doppia inferiorità numerica.

Qualora davvero il biondino con il numero 7 sulle spalle dovesse confermarsi a questi livelli nel corso delle prossime 15 partite di campionato, siamo certi che la dirigenza rossonera – che ci sia ancora Galliani o Fassone – difficilmente si lascerà sfuggire questo calciatore. Lui ha già dichiarato il suo amore per la maglia rossonera e a meno che il prezzo del suo cartellino raggiunga cifra stratosferiche, il suo futuro potrebbe essere ancora a Milanello.

https://www.youtube.com/watch?v=VjLoFP0lCZg

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy