Udinese, Zico rivela: “Potevo andare al Milan”

Zico
Zico (©Getty Images)

MILAN NEWS – La Serie A ha ospitato davvero tanti campioni, soprattutto negli anni ’80 e ’90. Ma non solo le grandi squadre: anche le cosiddette piccole avevano la possibilità di sfoggiare calciatori di un certo calibro. Ed è questo che ha reso il nostro campionato per tanti anni il migliore in assoluto.

Un esempio lampante è rappresentato dalla storia d’amore fra Zico e l’Udinese. Il brasiliano è stato un calciatore fenomenale e ha deliziato i tifosi friulani, e non solo, con le sue incredibili giocate per due anni. Ora è tornato a Udine per una visita di cortesia e ha rilasciato anche un’intervista in conferenza stampa. Zico ha rivelato un interessante retroscena di mercato che riguarda lui e… il Milan.

Si, perché avrebbe potuto vestire la maglia rossonera in Italia e non quella dell’Udinese. Ma qualcosa è andato storto: “Nel 1983 il giocatore non sceglieva in che squadra andare, oggi invece è molto diverso. Il Flamengo decise di rifiutare l’offerta del Milan. Venni in Italia grazie a Edinho e Dal Cin“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy