CorSport – China Milan: Luiz Gustavo e Aubameyang in cima alla lista

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutti attendono l’epilogo concernete la cessione del club rossonero, che dovrebbe andare in archivio il 3 marzo con il closing. Le indiscrezioni viaggiano tutte in quella direzione e, salvo colpi di scena, il Diavolo avrà una proprietà cinese all’inizio del mese prossimo.

Ci sarà poi la curiosità di vedere che tipo di mercato verrà fatto in estate, quando il Milan dovrà essere necessariamente rinforzato per poter puntare alla qualificazione in Champions League. Ci si attendono investimenti abbastanza importanti e c’è chi aveva parlato di un budget da oltre 100 milioni di euro per la campagna acquisti. Sicuramente serve spendere molto per far compiere un salto di qualità a una squadra che al momento sta faticando anche a qualificarsi per l’Europa League. Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo designato, sta girando l’Europa per cercare i profili giusti.

Calciomercato Milan, arrivano Luiz Gustavo e Aubameyang?

Il quotidiano Corriere dello Sport oggi scrive che Luiz Gustavo e Pierre-Emerick Aubambeyang sono i colpi in cima alla lista dei cinesi. Si tratta di due giocatori con esperienza a livello internazionale e che possono avere un impatto importante fin da subito nel Milan. Ci sono tanti giovani in organico e ciò va bene, ma servono pure elementi più maturi.

Tra i due è senza dubbio il centravanti del Borussia Dortmund quello che affascina di più i tifosi. Il gabonese ha un passato nella Primavera rossonera e in Germania si è affermato come grande attaccante. In estate lascerà la sua attuale squadra, però bisogna fare i conti con una valutazione molto alta (70-80 milioni di euro) e una concorrenza molto forte (Real Madrid su tutte). Arrivare ad Aubameyang è molto complicato, anche se comprarlo sarebbe un grande colpo e farebbe subito vedere che i cinesi hanno intenzioni serie con il Milan.

Luiz Gustavo è un acquisto molto più alla portata, visto il prezzo attorno ai 10 milioni. Il Wolfsburg in estate lo lascerà partire e lui da tempo aspira a un’esperienza in Italia, dove nel recente passato sia Inter e che Juventus si erano interessate a lui. Il Corriere dello Sport scrive che il centrocampista brasiliano, ma con passaporto tedesco, ha in Corentin Tolisso del Lione l’alternativa. Il francese, però, costa oltre 30 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy