Deulofeu, possibile trattativa Milan-Everton a fine stagione

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGerard Deulofeu nelle prime apparizioni in maglia rossonera sta ben impressionando. Decisivo contro Bologna (assist) e Fiorentina (gol), lo spagnolo è già diventato un giocatore fondamentale nella squadra di Vincenzo Montella ed è molto apprezzato dai tifosi.

L’assenza di Giacomo Bonaventura per infortunio ha sicuramente favorito il suo immediato impiego da titolare e l’ex Barcellona sta soddisfacendo le aspettative. Anzi, c’è un po’ di rammarico per non essere riusciti ad inserire il diritto di riscatto nell’operazione di prestito effettuata con l’Everton. Adriano Galliani ha versato circa 700 mila euro per garantirsi l’arrivo del giocatore a titolo temporaneo fino a fine stagione, ma non ha strappato alcuna opzione per un eventuale acquisto futuro. Ciò anche perché c’è il Barcellona che ha un diritto di recompra sul proprio prodotto del settore giovanile.

Ad ogni modo, se Deulofeu riuscisse a rilanciarsi nel Milan, non avrebbe difficoltà a trovare una squadra per il suo futuro. E non è da escludere a priori una permanenza in maglia rossonera. Oggi il quotidiano Tuttosport scrive che l’esterno offensivo spagnolo può essere oggetto di una trattativa tra il club di via Aldo Rossi e l’Everton in estate. Tutto dipenderà dal rendimento del 22enne di Riudarenes, da quanto vorrà investire il Milan e dalla richiesta dei Toffees. L’agente del ragazzo ha fatto intendere che il suo assistito si trova bene in Italia e pertanto per il futuro non è utopistico pensare che possa restarci.

 

Redazione MilanLive.i

Impostazioni privacy