Inter-Milan, ufficiale: il derby si disputerà sabato 15 aprile alle 12:30

Carlos Bacca Joao Miranda
Carlos Bacca e Joao Miranda (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il prossimo derby Inter-Milan si giocherà sabato 15 aprile alle ore 12:30. E’ la Lega Calcio Serie A tramite un comunicato ufficiale ad annunciarlo.

Sicuramente la scelta dell’orario della stracittadina milanese è stato scelto per favorire i tifosi cinesi. Infatti alle 12:30 italiane sarà possibile in Cina e in generale in Asia poter seguire il big match in ore non notturne. Solitamente Inter-Milan veniva disputata alle 20:45 italiane, impedendo così a tantissimi tifosi asiatici di poter seguire l’incontro senza farsi la nottata.

La decisione presa sicuramente creerà qualche discussione tra i tifosi interisti e quelli milanisti, che probabilmente preferivano un orario diverso e più rispondente alle proprie esigenze. Ma per la Serie A, oltre che per Inter e Milan, è importante garantire la visibilità del proprio prodotto in più mercati possibili. Il club nerazzurro, inoltre, è di proprietà del colosso cinese Suning, il quale probabilmente ha spinto per tale soluzione oraria. Invece la società di via Aldo Rossi potrebbe diventare di proprietà cinese entro un mese, se l’infinita trattativa con Fininvest si concluderà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy