Rottura Lukaku-Everton: inserimento del Milan dopo il closing?

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno degli attaccanti più stimati ed apprezzati della Premier League potrebbe lasciare il proprio club in estate e diventare uno dei ‘crack’ più interessanti del mercato 2017. Si tratta di Romelu Lukaku, gigante belga in forza all’Everton ma con il futuro ancora tutto da scrivere.

Le ultime notizie riguardo il destino del centravanti ex Chelsea sono davvero interessanti: dall’Inghilterra fanno sapere di una fase di stallo molto gelida tra Lukaku ed il suo club d’appartenenza, che qualche giorno fa gli avrebbe proposto un rinnovo contrattuale importante, almeno fino al giugno 2021, ma pare che il calciatore classe ’93 abbia al momento bocciato tale ipotesi, facendo sapere all’Everton di non essere interessato a prolungare, magari lanciando uno sguardo verso nuove destinazioni.

Secondo Calciomercato.it tra le squadre che potrebbero muoversi in direzione di Lukaku c’è virtualmente anche il Milan. La società rossonera già in passato aveva opzionato il talento belga, soprattutto quando militava nella rosa del Chelsea ma era considerato soltanto una terza o quarta scelta. Oggi il suo valore di mercato è superlativo: l’Everton lo valuta 70 milioni di sterline, cifra altissima e attualmente impossibile da affrontare per il Milan. Ma se dovesse concretizzarsi il closing con la cordata cinese potrebbero cambiare gli scenari, il neo d.s. Massimiliano Mirabelli andrebbe a trattare Lukaku e sacrificherebbe probabilmente Carlos Bacca, cercando di portare a Milanello un attaccante più giovane ed in rampa di lancio. Scenario non impossibile ma al momento piuttosto aleatorio, visti i tanti dubbi che circondano il passaggio di proprietà rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy