Ag. Badelj: “In estate vicini al Milan. Contatti anche a gennaio”

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si è parlato per molto tempo di un possibile acquisto di Milan Badelj dalla Fiorentina, in particolar modo dopo l’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan. Il centrocampista croato e il tecnico hanno condiviso l’esperienza in viola e fra i due c’è un ottimo feeling.

Il calciatore viole era uno dei desideri dell’allenatore campano a partire dall’estate, ma l’accordo non si è chiuso per un motivo in particolare e, a quanto pare, non per colpa della società rossonera. A rivelarlo è stato Dejan Joksimovic, agente di Badelj, ai microfoni di Calciomercato.com. Ecco le sue dichiarazioni: “L’estate scorsa avevamo raggiunto un accordo con loro sulla base di 15 milioni, con un ingaggio migliore anche al centrocampista. Poi, all’improvviso, è cambiata la posizione della Fiorentina e non se ne è fatto nulla“.

Le strade del Milan e del centrocampista sembravano potersi incrociare quindi a gennaio. Ma le difficoltà dei club di via Aldo Rossi non hanno permesso di arrivare ad una chiusura positiva: “Con il Milan diretti. Siamo venuti a conoscenza  di un gradimento anche di Inter e Roma ma i contatti li abbiamo avuti solo con il club rossonero. Viste le difficoltà oggettive legate al possibile cambio di società, avevano studiato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto ma la Fiorentina ha bloccato, di fatto, la cessione”.

Badelj è un calciatore molto abile sia in fase di impostazione che in quella di rottura. Bravo nell’anticipo e nel posizionamento, lì in mezzo sporca tantissimi palloni e spesso li recupera. E poi con il Milan ha un rapporto molto speciale, come conferma ancora una volta il suo agente: “La porta per il Milan è sempre aperta, Badelj ha sempre seguito con ammirazione questo club che ha una storia diversa rispetto a tanti“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy