Fernandez (d.s. Barcellona): “Deulofeu può tornare con 12 milioni”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’impatto di Gerard Deulofeu in Serie A e negli schemi del Milan è stato devastante. Voluto fortemente da Vincenzo Montella, lo spagnolo è diventato fin da subito una pedina chiave dello scacchiere del tecnico lì sul lato sinistro.

Ad accorgersi delle buone prestazioni dell’ex Barcellona è stato anche Julen Lopetegui, commissario tecnico della Spagna, che ha deciso di convocarlo per gli impegni della Nazionale in questa settimana. Un traguardo importante per lui, che aveva vestito la maglia della prima squadra delle furie rosse in una sola occasione in passato. Ora però si ragione su quello che sarà il suo futuro. Ricordiamo che Deulofeu è al Milan in prestito secco dall’Everton; i rossoneri potrebbero pensare ad un acquisto a titolo definito in estate, consapevoli che ora la sua valutazione è cresciuta e non di poco.

Ma per la società di via Aldo Rossi c’è anche un altro ostacolo: il Barcellona. I blaugrana conservano infatti un diritto di recompra fissato intorno ai 12 milioni. A quanto pare, il club spagnolo starebbe prendendo comunque in considerazione l’idea di riportarlo a casa. A confermare questa indiscrezione, alla radio Cadena SER, è Robert Fernandez, direttore sportivo del Barça: “All’Everton ha giocato poco. Al Milan sta facendo bene ed è stato chiamato anche dalla Nazionale. Questa è sicuramente una buona notizia per noi, che possiamo ricomprarlo con 12 milioni“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy