Milan, comunicato ufficiale: tegola Abate, stagione finita

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Notizie pessime per Vincenzo Montella e il Milan in vista della volata finale per la qualificazione all’Europa League. Ignazio Abate, che ha riportato un problema all’occhio sinistro in occasione del recente match contro il Sassuolo, ha finito la sua stagione e tornerà ad allenarsi in estate.

La società di via Aldo Rossi lo ha comunicato attraverso questa nota ufficiale sul proprio sito: “AC Milan comunica che Ignazio Abate, dopo diverse visite mediche e di controllo in Italia, si è recato anche a Miami per un consulto da uno specialista, in merito al trauma contusivo subito all’occhio sinistro nella partita contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio. La visita ha dato riscontri positivi e il recupero procede in modo costante. Le cure e le terapie del caso permetteranno ad Abate di ricominciare l’attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018“.

Quella del terzino è una perdita importante. Non solo in termini tecnico-tattici, ma anche di mentalità ed esperienza. Ma in quella posizione di campo per fortuna le alternative non mancano: Mattia De Sciglio ha dimostrato di essere molto più incisivo a destra piuttosto che a sinistra, dove invece Leonel Vangioni sta facendo abbastanza bene. Senza dimenticare che sono ormai recuperati anche Luca Antonelli e Davide Calabria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy