Sportitalia – Milan, blitz per Musacchio: i dettagli dell’affare

BENZEMA MUSACCHIO
Karim Benzema e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Durante tutta la scorsa sessione estiva, quella del 2016, il Milan ha avuto in testa un  chiodo fisso per rinforzare la propria difesa. Un obiettivo concreto di mercato che avrebbe risolto molti problemi e in teoria si sarebbe integrato perfettamente con gli altri elementi del reparto.

Si tratta di Mateo Musacchio, difensore classe ’90 argentino ma con passaporto italiano. Un calciatore tra i più apprezzati nella Liga spagnola, almeno nel ruolo di stopper e leader difensivo. Adriano Galliani ha tentato per giorni di convincere lui ed il Villarreal a cedere alle lusinghe rossonere. Però la sua offerta di prestito con diritto di riscatto non ha convinto il Submarino Amarillo, che si è tenuto stretto il proprio gioiello.

Calciomercato Milan, blitz improvviso per Musacchio

In estate la possibile trattativa è naufragata sul nascere (proprio come quelle per Marko Pjaca, Juan Cuadrado e Rodrigo Bentancur) perché mancavano i soldi per poter investire su giocatori del valore dell’ex River Plate. Tutto rimandato? Forse, perché nelle ultime ore sono fuoriuscite voci e rumors in favore di un vero e proprio blitz improvviso del Milan in casa del Villarreal per ricominciare a trattare seriamente per Musacchio.

Lo ha riferito Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, secondo il quale il Milan avrebbe presentato un’allettante offerta alla società iberica: 18 milioni di euro per il cartellino di Musacchio, 3 milioni netti di ingaggio al difensore argentino per quattro anni di contratto. Insomma una proposta niente male per cercare di convincere il ‘Sottomarino giallo’ a lasciar partire il proprio difensore, che deve ancora decidere se rinnovare l’attuale accordo (scadenza 2018) con gli spagnoli o cambiare casacca nella prossima sessione estiva. Difficile dire però da dove possano provenire i 18 milioni che serviranno per concretizzare l’operazione: il Milan aspetta il closing cinese, altrimenti dovrà rivedere tutte le proprie possibilità economiche in prospettiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy