Milan, il Genoa può cedere Simeone: ecco quanto costa

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei primi obiettivi della prossima sessione di mercato del Milan potrebbe essere un centravanti. Nonostante Carlos Bacca e Gianluca Lapadula siano due validi elementi offensivi, non è escluso che il club possa cambiare qualcosa nel reparto d’attacco.

Un nome che intriga dalle parti di Milanello è quello di Giovanni Simeone, numero 9 del Genoa e figlio d’arte, essendo il primogenito del tecnico dell’Atletico Madrid ed ex mediano Diego Pablo. I rossoneri hanno sondato il terreno per Simeone jr. nell’ultima sessione di mercato invernale, vedendosi però respingere dal club rossoblu ogni possibile proposta. Addirittura, come scrive La Repubblica, il Genoa avrebbe respinto al mittente un’offerta da 25 milioni arrivata dalla Liga spagnola a gennaio, riferendo come il valore dell’attaccante classe ’95 fosse molto più alto.

Le cose però sembrano poter cambiare in estate; il Genoa può lasciar partire Simeone per una cifra molto più contenuta, non superiore ai 15 milioni di euro. Il presidente Enrico Preziosi sa che il rendimento dell’argentino è in calo e di non poter pretendere cifre altissime per cederlo. Anche il Milan potrebbe tornare alla carica potendosi permettere in teoria una cifra non così alta e pretenziosa. Per il Genoa sarebbe comunque una sorta di plusvalenza ‘super’, visto che ha acquistato lo scorso anno Simeone dal River Plate per circa 5 milioni di euro e dunque sarebbe pronta a lasciarlo partire ad un costo tre volte superiore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy