Milan, Galliani e Fassone d’accordo su Musacchio

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel corso di questa settimana si è parlato anche di mercato, nonostante l’incertezza sul futuro societario del Milan. I rossoneri, a quanto pare, avrebbero accelerato per l’acquisto di Mateo Musacchio dal Villarreal per circa 18 milioni di euro.

Il difensore argentino è un pallino di Vincenzo Montella, che lo avrebbe voluto con sé anche l’estate scorsa. Ma la società di via Aldo Rossi non lo ha potuto accontentare a causa delle alte richieste economiche degli spagnoli per il loro calciatore, colonna portante della squadra da diversi anni. Ora però il Milan sarebbe pronto all’assalto. Ma con quali soldi?

Se la trattativa fra Fininvest e Sino-Europe Sports dovesse concretizzarsi, per la nuova proprietà cinese non sarebbe un problema spendere quella cifra per un calciatore potenzialmente importante come Musacchio. Più difficile, invece, portare a termine la trattativa senza l’arrivo dei capitali orientali. Ma, come riporta l’edizione odierna di Libero, sull’acquisto del difensore c’è unità d’intenti da parte di Adriano Galliani e di Marco Fassone, che prenderà il posto proprio dello storico braccio destro di Silvio Berlusconi come amministratore delegato dopo il closing.

Musacchio è un profilo che piace molto anche a SES, che sarebbe disposta a chiudere la trattativa. Ma prima di qualsiasi ipotesi di mercato bisogna capire come andrà a finire la questione cessione. Sta di fatto, però, che l’argentino è un obiettivo per l’estate. Con o senza cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy