Marca – Musacchio, addio Villarreal: può approdare al Milan

Mateo Musacchio Lionel Messi
Mateo Musacchio e Lionel Messi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Musacchio è stato il grande obiettivo rossonero per rinforzare la difesa nell’estate 2016 e potrebbe tornare ad esserlo nella prossima. Allora mancarono i soldi necessari per accontentare le richieste del Villarreal (20-25 milioni di euro), ma con il cambio di proprietà non dovrebbero esseri problemi.

Il 26enne argentino, con passaporto italiano, va in scadenza di contratto a giugno 2018 e pertanto il Submarino Amarillo non potrà tirare troppo la corda. E’ possibile che per circa 18 milioni l’operazione possa andare in porto. Intanto in Spagna il quotidiano Marca conferma che Musacchio può lasciare il Villarreal in estate e che il Milan può essere una destinazione molto concreta. Il club rossonero è in agguato e in pole position rispetto alla concorrenza.

E’ da qualche stagione che l’ex River Plate viene indicato come possibile partente e poi rimane nella sua attuale squadra. Tre anni fa il Tottenham sembrava a un passo dall’acquisto, ma il Villarreal si tirò indietro perché deteneva solamente un terzo dei diritti economici sul giocatore e dunque non avrebbe ricavato abbastanza. E nella scorsa estate sembrava che il Milan potesse realmente prendere Musacchio, considerando che il club pareva vicinissimo alla cessione ai cinesi. Ma poi è mancata la liquidità necessaria, visto che le vicende societarie rossonere hanno preso le pieghe che ben conosciamo. Adriano Galliani aveva già una sorta di accordo con l’agente dell’argentino, però l’affare non si è potuto concludere.

Con il closing del 14 aprile che appare più concreto che nelle altre occasioni, il Diavolo non dovrebbe avere problemi nel perfezionare l’operazione Musacchio nel caso in cui Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli volessero effettivamente puntare su di lui. Vincenzo Montella apprezza il difensore e avvallerebbe il suo arrivo. L’ex River Plate farebbe comodo al reparto arretrato rossonero. Ha le giuste qualità ed esperienza per fornire un apporto sostanzioso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy