Olanda-Italia 1-2, le pagelle: super Donnarumma, brividi per Romagnoli

L’autogol di Romagnoli (©getty images)

MILAN NEWS – Buone impressioni per il c.t. Giampiero Ventura riguardo alla sua Italia, che dopo aver battuto l’Albania nella gara di qualificazione mondiale, ha bissato superando ieri ad Amsterdam l’Olanda in amichevole. Un 2-1 finale che premia la migliore condizione degli azzurri.

Succede tutto nel primo tempo, con autorete iniziale di Alessio Romagnoli, pareggio immediato di Eder e gol-vittoria in mischia di Leonardo Bonucci. Due i calciatori del Milan in campo, entrambi utilizzati per l’intero arco dei 90 minuti: il già citato Romagnoli, schierato nella difesa a tre al posto di Chiellini, e Gianluigi Donnarumma, che ha esordito da titolare ieri con la maglia della Nazionale sostituendo tra i pali il capitano Gigi Buffon.

La Gazzetta dello Sport come di consueto ha pubblicato le pagelle del match: molto buona la prestazione di Donnarumma, che dopo la beffa del gol subito si è ripreso alla grande nella ripresa con almeno tre grandi interventi; ottimo il riflesso su Promes, strepitosi i tuffi decisivi per frenare l’ex interista Sneijder. Voto 7 per il giovane portiere del Milan, mentre piccola bocciatura per Romagnoli. 5,5 al difensore che oltre all’autogol beffardo di inizio gara ha messo in mostra qualche distrazione e brivido difensivo, un piccolo passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni in azzurro.

I voti della Gazzetta

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy