Milan, ufficiale: sfuma Dahoud, andrà al Borussia Dortmund

Mahmoud Dahoud Leon Goretzka
Mahmoud Dahoud e Leon Goretzka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sfuma definitivamente l’arrivo in rossonero di Mahmoud Dahoud, centrocampista del Borussia Moenchengladbach che ha firmato per il Borussia Dortmund. Il club allenato da Thomas Tuchel ha annunciato oggi l’arrivo del 21enne nato in Siria, ma militante nella nazionale tedesca.

Questo talento era stato seguito più volte da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, futuri dirigenti del Milan, nei loro blitz in Germania. Erano stati anche presi dei contatti, però le incertezze societarie rossonere non hanno certamente favorito uno sviluppo della situazione in senso positivo. Dahoud ha così firmato per il Borussia Dortmund un contratto fino a giugno 2022. Bruciata la folta concorrenza. Il club della Ruhr non ha divulgato i dettagli economici dell’operazione, ma ha fatto intendere di aver messo a segno un ottimo colpo in prospettiva futura. Si tratta di uno dei centrocampisti più interessanti del calcio europeo.

Il Borussia Dortmund è sempre attento sui giovani talenti, sia della Bundesliga che di altri campioni. Si è permesso pure il lusso di soffiare al Real Madrid l’attaccante classe 1999 Alexander Isak dell’AIK Stoccolma, paragonato a Zlatan Ibrahimovic in Svezia. Per il Milan e le altre società interessate a Dahoud adesso è ora di pensare ad altri obiettivi per il calciomercato estivo.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy