Milan, attento: il Barcellona fa sul serio per Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deuloeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Strana la stagione che sta vivendo Gerard Deulofeu; l’attaccante spagnolo classe ’94 ha iniziato l’annata facendo panchina all’Everton, finito quasi nel dimenticatoio. Ma grazie al trasferimento al Milan in prestito sembra essere rinato, tanto da conquistare anche spazio nella Nazionale iberica.

Deulofeu è sempre stato considerato un grande talento offensivo, ma come detto grazie alla fiducia del Milan e del tecnico Vincenzo Montella sembra aver ritrovato anche continuità e giusti riferimenti. Le sue prestazioni in Serie A hanno convinto tutti, per sfortuna dei rossoneri anche il Barcellona, club nel quale Deulofeu è cresciuto e che detiene ancora oggi il cosiddetto ‘diritto di recompra’. I catalani possono infatti riscattare il giovane attaccante per 12 milioni di euro la prossima estate, senza dover imbastire trattative ne’ col Milan ne’ con l’Everton che ne detiene il cartellino.

Secondo l’edizione di oggi del Mundo Deportivo il d.t. dei blaugrana Robert Fernandez avrebbe aumentato il proprio interesse nei riguardi di Deulofeu, decisamente maturato rispetto al periodo in cui Luis Enrique decise di cederlo senza troppi fronzoli per via del suo carattere ballerino. Il Barcellona pensa seriamente di riportarlo a casa sfruttando la clausola da 12 milioni, sarà poi compito del nuovo allenatore, ad oggi ancora ignoto, decidere cosa fare dell’attuale numero 7 rossonero: tenerlo come prima alternativa al tridente Messi-Suarez-Neymar oppure cederlo per ottenere una plusvalenza. Nel secondo caso il Milan potrebbe tornare seriamente in corsa, visto che Montella non vorrebbe lasciarsi sfuggire un talento che grazie al lavoro e all’impegno in rossonero è tornato a farsi apprezzare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy