Repubblica – Aubameyang, il sogno del Milan di Yonghong Li

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane più fonti hanno rilevato che il grande sogno di mercato del Milan del futuro è Pierre-Emerick Aubameyang. Un colpo sicuramente difficile da mettere a segno, considerando la valutazione da 70-80 milioni di euro che il Borussia Dortmund ha fissato.

Oggi il quotidiano La Repubblica conferma che il 27enne attaccante gabonese è l’obiettivo della futura proprietà targata Yonghong Li. Dopo il closing del 13-14 aprile, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli proveranno a sondare questa impegnativa pista. Francamente noi siamo scettici quando leggiamo i nomi di giocatori con queste mega valutazioni, dato che non sappiamo quale sarà il budget a disposizione del calciomercato Milan. Difficile che possa superare i 100 milioni di euro, a cui aggiungere le eventuali cessioni onerose. Ad ogni modo, è improbabile che la maggior parte delle risorse vengano impiegate su un singolo colpo, per quanto di alto livello.

In casa rossonera non ci sono certezze, considerando pure le difficoltà che Yonghong Li sta attraversando in questi mesi per concludere l’acquisizione del Milan. Ha dovuto ricorrere a un sostanzioso prestito del fondo americano Elliott Management Corporation per evitare che il closing, già naufragato il 12 dicembre e il 3 marzo, non potesse avvenire il 13-14 aprile. Pertanto è complicato sbilanciarsi sul tipo di mercato in entrata che potrà fare, eventualmente, la nuova proprietà. In ogni caso, profili come quello di Aubameyang sembrano destinati a restare sogni.

Il centravanti del Borussia Dortmund sicuramente auspica di approdare in una squadra che gli offra la vetrina della Champions League. Invece il Milan attuale non può garantirgli neppure l’Europa League. Sulle sue tracce ci sono società molto importanti e, anche potendo disporre di un budget per poterlo acquistare, il ‘Diavolo’ resterebbe in seconda o terza fila. Il gabonese ha già vestito la maglia rossonera nella Primavera, però poi dopo alcuni prestiti è stato il Saint Etienne a riscattarlo, valorizzandolo e poi cedendolo al Borussia Dortmund, dove si è definitivamente consacrato. Complicato immaginare un ritorno del calciatore a Milanello.

https://www.youtube.com/watch?v=QMFlyaLYIHY

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy