Mundo Deportivo – Futuro Deulofeu, il Milan punterà su di lui

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sorpresa di questi ultimi mesi è sicuramente il rendimento di Gerard Deulofeu. Arrivato tra molti scetticismi a fine gennaio, in pochissimo tempo è riuscito a conquistare tifosi, allenatore e commissario tecnico della nazionale spagnola.

Da scarto dell’Everton, è diventato un punto fermo del Milan di Montella. Gli infortuni accorsi a Bonaventura prima, e Suso poi, potevano mettere la squadra con le spalle al muro, invece la sua presenza in campo ha fatto si che si potesse ancora lottare per un posto in Europa League. Addirittura si è parlato concretamente della possibilità che il Barcellona potesse tenersi in rosa il calciatore dopo averlo riscatto. I blaugrana infatti hanno un diritto di re-compra con l’Everton ad una cifra vicina ai 12 milioni di euro: opzione da far valere solo entro il prossimo 30 giugno.

Calciomercato Milan, Deulofeu: in Spagna sicuri del suo futuro!

Visti i rendimenti attuali del giocatore, la ritrovata voglia e forma fisica necessaria per competere ad alti livelli, non sarebbe clamoroso se il Barça decidesse di tenerlo come primo sostituto di uno dei tre extra-terrestri del tridente. Non è ancora chiaro cosa deciderà il club catalano, ma il Milan chiaramente non vorrebbe farselo scappare. Stando a quanto scrivono i colleghi del Mundodeportivo.com, la dirigenza rossonera avrebbe espresso al giocatore la volontà di trattenerlo e puntare su di lui anche in futuro.

Vista la situazione di interregno che vige al Milan, bisognerà capire se i futuri dirigenti, nelle persone di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, abbiano reali intenzioni di trattenere Deulofeu: o meglio, se saranno disposti a sborsare una cifra parecchio onerosa per riscattarlo. Dando quasi per scontato che il Barcellona riacquisti a 12 milioni di euro il calciatore dall’Everton, il nuovo valore del cartellino sarà certamente maggiore. Per il bene del club sarebbe meglio che lo spagnolo restasse in rossonero: vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy