Bacca bocciato: il Milan apre il casting per il nuovo centravanti

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lo scialbo pareggio di Pescara verrà ricordato nella storia del Milan come il match della prima ‘papera’ di Gianluigi Donnarumma tra i pali, ma le colpe dello striminzito 1-1 all’Adriatico non possono attribuirsi solo al clamoroso autogol di Paletta determinato dal liscio del portiere.

Il Milan è uscito a testa bassa da Pescara soprattutto per via delle occasioni da gol non concretizzate e di una prova scialba di tutto il reparto offensivo. Soltanto Gerard Deulofeu ha mostrato qualche spunto degno di nota; male invece Carlos Bacca, ancora una volta impalpabile e in calo rispetto alle recenti prove in campionato.

Calciomercato Milan, Bacca bocciato? I rossoneri cercano un nuovo bomber

Bocciatura quasi definitiva per Bacca, attaccante che a quasi 31 anni sembra sia ormai in fase calante di carriera. Troppo altalenante la sua stagione, nonostante un discreto (ma non eccellente) bottino di 12 reti stagionali finora. Il nuovo Milan, secondo Tuttosport, vuole puntare su un attaccante diverso, più giovane se possibile e anche capace di partecipare maggiormente al gioco della squadra.

Ecco dunque che il futuro d.s. Massimiliano Mirabelli avrebbe già in testa alcuni nomi raggiungibili sul mercato grazie agli investimenti promessi da Yonghong Li e soci: il nome preferito del dirigente è quello di Pierre-Emerick Aubameyang, punta del Borussia Dortmund che farebbe molto comodo al gioco di Vincenzo Montella. Il tuttofare di origine gabonese però costa tanto, almeno 70-80 milioni, ed è sul taccuino del Real Madrid da tempo.

Se Aubameyang dovesse realmente finire al Real, il Milan potrebbe virare su Alvaro Morata, ex juventino e calciatore di grande talento, con caratteristiche perfette per il 4-3-3 rossonero. Occhio anche agli ‘scontenti’ della Premier League: Alexis Sanchez vuole lasciare l’Arsenal e sarebbe pronto a tornare in Italia, così come Sergio Aguero che dopo anni felici nel Manchester City sembra pronto a cambiare aria. Ultima ipotesi? Alexandre Lacazette, centravanti francese del Lione, altro possibile ‘crack’ del prossimo mercato estivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy