Mundo Deportivo – Il Barcellona ha deciso: riscatterà Deulofeu

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I media sono sempre più in fermento da ormai parecchie settimane per il futuro di Gerard Deulofeu. Di proprietà dell’Everton, è arrivato a Milanello sino a fine stagione in prestito oneroso secco, senza alcuna opzione di riscatto. L’opzione di riscatto, o meglio di re-compra, è a favore del Barcellona: questi ultimi potranno esercitarla fino al prossimo 30 giugno al costo di 12 milioni di euro circa.

Ieri il Mundo Deportivo ha fatto sapere che la dirigenza rossonera è assolutamente disposta a puntare su Deulofeu anche la prossima stagione e lo ha chiaramente detto al giocatore stesso. Sempre il quotidiano spagnolo, nella sua edizione online mundodeportivo.com, dà per certa la decisione del Barça di riscattare l’esterno nato nella propria cantera. Una decisione, qualora fosse vera, già nell’aria.

Da giocatore praticamente scartato e finito nel dimenticatoio dell’Everton, già dalle prime settimane al Milan Deulofeu ha dimostrato di essere rinato: sia fisicamente che mentalmente. Una rinascita merito del lavoro di Vincenzo Montella e del suo staff: ad ammetterlo è stato lo stesso giocatore, il quale ha ringraziato il club rossonero per avergli dato stimoli e fiducia. Così facendo è riuscito anche a riconquistare la nazionale spagnola. L’amicizia con Suso è stata importante per il suo velocissimo inserimento nel gruppo: la speranza sua, dei tifosi e di Montella è che anche l’anno prossimo i due talenti spagnoli possano giocare insieme con la maglia del Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy