Tuttosport – Milan, Mirabelli lavora al colpo Benzema

Karim Benzema
Karim Benzema (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Karim Benzema uno dei sogni di mercato del Milan, stando a quanto rivelato stamattina dal quotidiano Tuttosport. Un colpo difficilissimo, ma a cui la futura dirigenza rossonera starebbe lavorando.

La squadra ha bisogno di un nuovo bomber. La fiducia in Carlos Bacca non è moltissima e la sensazione è che a fine stagione le strade delle parti si separeranno. Le doti da realizzatore del colombiano non sono in discussione, ma ci sono delle difficoltà dell’ex Siviglia nel partecipare alla manovra e nell’aiutare i compagni. Vincenzo Montella predilige un altro tipo di centravanti. Per quanto concerne Gianluca Lapadula, il mister sembra considerarlo solo una buona riserva e non un potenziale titolare. Dunque in estate ci sarà l’assalto a una nuova prima punta, capace di garantire molti gol.

Calciomercato Milan, obiettivo Benzema: colpo ‘impossibile’

Come detto in precedenza, Tuttosport oggi scrive che Benzema è uno dei nomi che il Milan del futuro ha inserito nella lista dei possibili acquisti. Uno dei preferiti di Massimiliano Mirabelli sarebbe Pierre-Emerick Aubameyang, ma il suo prezzo è elevatissimo (oltre 80 milioni di euro) e sulle tracce della stella del Borussia Dortmund c’è proprio il Real Madrid, che potrebbe poi liberare lo stesso Benzema.

Il francese, dopo otto anni al Santiago Bernabeu, sembra intrigato dalla possibilità di cambiare aria. Da tempo sulle sue tracce c’è l’Arsenal, con Arsène Wenger che più volte ha chiesto il suo acquisto senza essere accontentato. Ma lo storico tecnico dei Gunners ora ha un futuro a rischio e potrebbe non allenare più a Londra nella prossima stagione. La pista si è raffreddata, come quella che porta al PSG, dove c’è un Edinson Cavani che pretende il ruolo di star dell’attacco parigino.

E così per Benzema può spuntare l’ipotesi Milan, che chiaramente non è scontata. Molto dipenderà dalla disponibilità economica della futura proprietà e dal progetto sportivo in ballo. L’ex Lione in questi anni ha giocato in una delle big mondiali, disputando pure la Champions League da protagonista. In ogni caso convincerlo a vestire la maglia rossonera sarebbe un’impresa. Il prezzo del cartellino è di 50-60 milioni e l’ingaggio di 8 netti all’anno. Cifre molto alte, ma altri attaccanti come Alexis Sanchez e Sergio Aguero pretendono anche somme maggiori: 15 il cileno e 14 l’argentino.

A nostro avviso pensare a Benzema come prossimo colpo del calciomercato Milan è complicato, non ci illudiamo e non vogliamo illudere. Registriamo questa indiscrezione di Tuttosport, consapevoli che mettere a segno acquisti di questo genere sarà un sogno forse irrealizzabile nell’immediato. Il numero 9 del Real Madrid, inoltre, viaggia verso i 30 anni e fare un grosso investimento (50-60 milioni) su di lui potrebbe non essere la mossa più saggia, anche se il valore dell’attaccante non si discute.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy