Mirabelli punta il tedesco Weigl: contatto Milan-Borussia

Julian Weigl
Julian Weigl (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Anche se mancano ancora più di due mesi all’inizio della sessione di mercato estiva, c’è grande curiosità e fermento attorno a ciò che potrà combinare il Milan, soprattutto se dovesse concludersi positivamente il passaggio di consegne da Fininvest alla società cinese Rossoneri Lux.

Il mercato in entrata sarà gestito da Massimiliano Mirabelli, futuro d.s. rossonero ed ex talent-scout dell’Inter. Il dirigente calabrese ha già in mente una lista di calciatori su cui provare ad affondare il colpo. Secondo Calciomercato.com uno dei nomi che piacciono maggiormente al d.s. è sicuramente quello di Julian Weigl, centrocampista classe ’95 del Borussia Dortmund, un regista moderno e dalle idee chiare che sta facendosi valere con la maglia del club tedesco, oltre ad essere già entrato a far parte del giro della Nazionale di Joachim Löw da tempo.

Weigl piace a Mirabelli fin da quando militava nel Monaco 1860, avendolo visionato per l’Inter ma arrivando in ritardo per ingaggiarlo. Il Borussia al tempo superò la concorrenza e si assicurò le prestazioni di Weigl per circa 3 milioni di euro; oggi il suo valore è moltiplicato a livelli esponenziali: i tedeschi lo valutano 40-50 milioni, cifra spropositata anche per il Milan dei cinesi che punta ad avere a disposizione un budget di altissimo rilievo. Un contatto comunque è previsto entro maggio tra i rossoneri ed il Borussia proprio per parlare di un’eventuale trattativa per Weigl, ma occhio al Barcellona che ammira il giovane ‘volante’ e potrebbe spendere senza problemi l’intera cifra richiesta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy