Un metronomo per il nuovo Milan: ecco Luiz Gustavo

Luiz Gustavo
Luiz Gustavo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non appena saranno risolte ufficialmente le grane relative al closing Milan e il club diventerà di fatto di proprietà cinese (con forte aiuto americano), i rossoneri potranno finalmente pensare al futuro e iniziare a programmare la nuova stagione dal punto di vista del mercato estivo.

Il duo Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli in realtà sono al lavoro da molte settimane per individuare sia i calciatori ideali da poter ingaggiare in vista della prossima stagione, sia per programmare le strategie tecniche e generali del nuovo corso milanista. Intanto cominciano a spuntare i primi nomi concreti per arricchire la rosa di Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, in arrivo il metronomo Luiz Gustavo

L’idea dei nuovi dirigenti è quella di dare continuità al progetto di un Milan giovane e competitivo, aggiungendo però un pizzico di maggiore esperienza e lustro internazionale alla rosa di Montella. Ecco perché tra i nomi più papabili dal punto di vista del mercato in entrata spunta quello di Luiz Gustavo. Centrocampista brasiliano tuttofare, una sorta di metronomo universale che ha come arma l’ordine e l’eleganza in mezzo al campo, oltre che grande esperienza in campo europeo viste le ottime stagioni disputate con Bayern Monaco, Hoffenheim e di recente al Wolfsburg.

La situazione contrattuale ancora irrisolta avvicina ancor più Luiz Gustavo al Milan: il brasiliano vedrà scadere il proprio contratto a giugno 2018 e per ora non si è mai parlato di rinnovo. I rossoneri possono dunque inserirsi, proponendo almeno 10 milioni di euro al Wolfsburg per lasciar partire questo metronomo di qualità, che andrebbe a giocarsi il posto con capitan Montolivo e il più giovane Locatelli. Il nodo però riguarda la cifra di ingaggio: Luiz Gustavo percepisce in Bundesliga ben 5 milioni di euro netti a stagione, davvero troppo per le casse rossonere. La soluzione sarebbe spalmare tale cifra allungando il contratto, in modo che il Milan possa mettere a segno un colpo d’esperienza a costi non così esagerati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy